Elezioni Provincia di Alessandria, Lega partito più radicato nei piccoli comuni. Molinari: “Buon lavoro a Benzi, complimenti ai nostri eletti Perocchio e Zoccola”. Pettazzi: “No al Deposito scorie nucleari, e avanti tutta sull’economia dell’accoglienza”

“La Lega si conferma il partito più radicato nei piccoli comuni del territorio, e entra in consiglio provinciale con due eletti su 6 del centro destra: Giacomo Perocchio, che è il consigliere più votato di tutta la coalizione, e Stefano Zoccola. Complimenti a loro, e un grazie anche a Cinzia Lumiera e a Marzia Damiani, che hanno ottenuto un ottimo risultato, e dato un contributo importante”. Così l’onorevole Riccardo Molinari, nella sua veste di Segretario della Lega in Piemonte, commenta con soddisfazione la vittoria del centro destra a Palazzo Ghilini, ricordando l’importanza della continuità con i grandi risultati ottenuti dalla Presidenza Bussalino. “Con Enrico Bussalino – continua Molinari – la Provincia di Alessandria ha avviato un importante percorso di risanamento finanziario, tornando al contempo a svolgere un ruolo fondamentale di baricentro del nostro territorio, e di ‘cerniera’ tra i tanti piccoli comuni e la Regione: siamo certi che Gigi Benzi, a cui andrà tutto il nostro sostegno, saprà dare continuità a questo ruolo, potendo contare sicuramente su un rapporto diretto con l’amministrazione Cirio. A lui, e a tutti gli amministratori della Provincia di Alessandria, auguriamo buon lavoro”.

Lino Pettazzi, Segretario della Lega in provincia di Alessandria, ribadisce l’importanza del legame strettissimo con i territori: “Da sindaco, prima ancora che da uomo di partito, so bene quanto la Provincia sia un interlocutore fondamentale per tutti i piccoli amministratori dei nostri 187 comuni. Gigi Benzi, con la sua lunga esperienza di sindaco a Quargnento, conosce benissimo le esigenze del nostro territorio, e saprà lavorare con capacità di ascolto, e di sintesi. La difesa dell’ambiente, con il no fermo e deciso a qualsiasi ipotesi di Deposito per le Scorie nucleari nell’Alessandrino, dovrà essere certamente uno dei capisaldi. Senza dimenticare naturalmente l’importanza di continuare a lavorare sulla crescita e sullo sviluppo, e su un’economia dell’accoglienza turistico ricettiva che sta dando risultati sempre più significativi”.