Un mese di eventi per l’Istituto Comprensivo ‘De Amicis-Manzoni’ di Alessandria.
Si parte con la rinnovata adesione al Calendario dell’Avvento Solidale, promosso dalla Croce Rossa di Alessandria: 20 giorni per 20 beni di prima necessità (alimentari o di igiene personale) che personale e famiglie potranno portare in ogni scuola dell’Istituto. Alla fine del periodo di raccolta, la Croce Rossa passerà a ritirare il materiale e provvederà a distribuirlo alle famiglie bisognose della città.
Nel frattempo, il Comitato Genitori dell’Istituto allestirà quattro mercatini: il 5 e il 12 dicembre presso il cortile del De Amicis / Manzoni (ingresso da via Marsala), il 6 e il 13 dicembre presso il cortile della Peter-Pan / Rattazzi (ingresso da via Tortona); avrete la possibilità di acquistare tanti oggetti realizzati da alunni, docenti e genitori, il cui ricavato servirà ad acquistare materiali didattici per l’ulteriore potenziamento delle attività didattiche.
Quest’anno l’Open Day sarà anticipato dagli incontri tra i docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado e i genitori degli alunni delle classi quinte: l’11 dicembre alle 16:30 presso la Scuola Primaria ‘Rattazzi’, il 12 dicembre alle 16:30 presso la Scuola Primaria ‘De Amicis’.
Infine, 16 dicembre, Open Day d’Istituto suddiviso tra mattino e pomeriggio, in modo da permettere alle famiglie di conoscere ogni scuola: al mattino, dalle 9:00 alle 12:30, si potrà visitare la struttura di via Tortona che ospita l’Infanzia Peter-Pan e la Primaria Rattazzi, mentre al pomeriggio, dalle 14:30 alle 18:30, saranno aperte l’Infanzia Aquilone, la Primaria De Amicis e la Secondaria di Primo Grado Manzoni, nella sede centrale di Piazza Vittorio Veneto.
Oltre alle aule e ai laboratori in continuo rinnovamento, si potranno visitare le nuovissime aule immersive delle due scuole dell’Infanzia, capaci di rendere ancor più magico ogni momento.