Alessandria: degrado e abbandono sul ponte Tiziano

Venerdì mattina la redazione di Svegliati Alessandria ha percorso la corsia ciclabile/pedonale, in uscita, del ponte Tiziano, constatando una situazione sconfortante.

Tutta la struttura del ponte avrebbe bisogno urgentemente di essere attenzionata.

Ruggine, vernice che si sfoglia, scatole elettriche manomesse, guaine in pvc e metalliche che sono pericolosamente fuori dalla loro sede originaria e fili elettrici scoperti.

La corsia ciclabile presenta, in alcuni punti, delle spaccature, anche pericolose, mentre quella pedonale, nel tratto iniziale adiacente il Largo Maestri del Lavoro d’Italia, è pressoché impercorribile a causa della sporcizia e del fogliame presente a terra.

È inevitabile notare che un grosso albero, sempre in prossimità del medesimo Largo, ha i rami che sporgono pericolosamente sfiorando la carreggiata stradale percorsa quotidianamente da automobili e la ringhiera del ponte, compresa la cartellonistica verticale, sono avvolte da erbacce infestanti.

Questo lungo elenco di criticità esposte, che purtroppo umiliano e denigrano il ponte Tiziano, ci auguriamo possa sollecitare l’amministrazione comunale ad un intervento urgente di ripristino funzionale della zona.