Acqui Terme, bilancio positivo per i progetti rivolti ai beneficiari del reddito di cittadinanza: 21 le persone coinvolte

L’Amministrazione Comunale di Acqui Terme esprime la propria soddisfazione per essere riuscita ad attivare, gestire e proseguire, in collaborazione con il Centro per l’Impiego e l’ASCA, i Progetti di Utilità Collettiva nei quali sono impiegati i percettori di Reddito di cittadinanza.

Con le iniziative “Acquipulita 2”, “Tutti a scuola2” e “Alla Mostra di Zoran Music” sono infatti 21 le persone che stanno attualmente lavorando per la manutenzione del decoro urbano sotto il monitoraggio dell’Ufficio Tecnico, la pulizia negli Istituti Comprensivi cittadini oltre che la gestione della Mostra grafica allestita presso Palazzo Robellini.

Tra i soggetti colloquiati dagli entri preposti, solo due hanno rifiutato l’inserimento e pertanto sono stati segnalati sulla piattaforma dedicata per la decadenza dal beneficio.

L’Assessore alle Politiche Sociali Rossana Benazzo commenta così l’iniziativa: “I lavoratori impiegati si stanno dimostrando davvero un valido aiuto nella realizzazione delle attività previste che rispondono ai bisogni e alle esigenze della comunità locale. Sono soddisfatta del proficuo lavoro che stanno svolgendo e del fatto che il nostro sia uno dei pochi Comuni che sono riusciti a garantire la continuità dei progetti partiti a settembre e tuttora attivi. Ringrazio gli operatori e i funzionari che lavorano con costanza per garantire il buon proseguimento delle attività”.