“Lo Stato senza tasse”, con prefazione di Diego Fusaro, è il libro di Andrea B. Nardi che sarà presentato dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee venerdì 21 luglio alle ore 18 al Museo Etnografico della Gambarina (primo piano) Piazza della Gambarina n. 1 ad Alessandria.
Modera Fabrizio Priano Presidente dell’Associazione, che commenta: “Con la presentazione del libro avremo l’occasione di parlare di un tema da sempre molto discusso e con tesi spesso di senso opposto. Nardi ci presenta la sua visione secondo cui le tasse sono inutili e si possa finanziare lo Stato senza alcun prelievo fiscale. Come sempre la nostra associazione ama ascoltare e far dibattere le tesi e le opinioni più disparate, perché la libertà di pensiero e di parola sono alla base del nostro operato“.
LO STATO SENZA TASSE
Robin Edizioni
“Aboliamo le tasse poiché non è vero che allo Stato occorra l’imposizione fiscale!”
Tutto ciò che vi hanno sempre insegnato sui meccanismi finanziari dello stato è falso, e chi ci governa lo sa benissimo.
Le tasse non servono assolutamente a sostenere la spesa pubblica : essa si può sostenere e potenziare molto di più pur – e tanto più – in assenza di tassazione. Le tasse sono soltanto un furto a danno dei cittadini e occorre abolirle. Abolire le tasse permette una crescita economica e un progresso politico, sociale e culturale senza precedenti. La società contemporanea ha necessità di compiere una nuova rivoluzione copernicana in funzione di un rinnovamento della democrazia: per farlo, deve abbandonare radicalmente le attuali politiche economiche e fiscali repressive, autoritarie, liberticide, create per favorire il potere bancario privato, e adottare il nuovo sistema di finanziamento pubblico che qui spiegheremo.
Con questo libro scoprirai:
• Quanto le tasse siano inutili
• Come finanziare lo Stato senza alcun prelievo fiscale
• Quante menzogne vengono raccontate ogni giorno ai cittadini.
Con la prefazione di Diego Fusaro
Andrea B. Nardi, con alle spalle un doppio percorso universitario (Giurisprudenza, Filosofia), è stato giornalista di geopolitica e di arte, ora romanziere, saggista e traduttore. Si divide tra l’Italia e il suo amato Midwest americano. Collaboratore di vari editori, ha pubblicato, tra gli altri, i romanzi Ecce Deus e Non c’è ombra in South Dakota, e il saggio di filosofia economica Lo Stato senza tasse, oltre a molteplici traduzioni di classici anglo-americani inediti, tra cui Zane Grey, Jack London, Conan Doyle, Stevenson.
www.andreanardi.it