Palazzo Rosso, incontro istituzionale con la Delegazione di Jericho

Martedì alle ore 16 in Sala Giunta del Palazzo Comunale di Alessandria si terrà l’incontro istituzionale con il quale l’Amministrazione accoglierà la Delegazione della Città di Jericho, gemellata dal 2004 con Alessandria.

La Delegazione è guidata dal Sindaco di Jericho, Abdalkarim Sedir, e sarà accompagnata dal Console Generale della Palestina a Milano, Hani Jaber.

A ricevere gli Ospiti saranno il Sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, con i Rappresentanti di Giunta, insieme al Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Barosini, con i Vicepresidenti e i Consiglieri Comunali Capigruppo convocati per l’importante occasione istituzionale.

Durante l’incontro vi sarà modo – anche alla luce dei progetti di cooperazione internazionale attuati a Jericho a partire dal ventennale gemellaggio con Alessandria – di approfondire ulteriormente le materie si cui si basano e che caratterizzano i vincoli di amicizia tra la Comunità alessandrina e l’importante Città della regione palestinese della Cisgiordania, situata in prossimità del fiume Giordano, con una popolazione di circa ventimila abitanti.

Jericho, oltre ad Alessandria, è gemellata anche con altre due Città italiane: Pisa, dal 2000, e San Giovanni Valdarno dal 2003.