È stata una trasferta piacevole quella del gruppo Alpini di Mirabello Lu-Cuccaro e Camagna che nel fine settimana ha preso parte alla 94ª a adunata nazionale di Udine.
L’Adunata nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini è una manifestazione che si svolge ogni anno nella seconda settimana di maggio in una città scelta, di volta in volta, dal Consiglio Direttivo Nazionale: il prossimo anno l’evento si svolgerà a Vicenza.
A rendere ancora più soddisfacente la quattro giorni in terra friulana (alla quale ha preso parre anche il sindaco di Mirabello Marco Ricaldone) è stata la visita, effettuata dalle penne nere monferrine, alla residenza per anziani ‘Zaffiro’ di Martignacco venerdì pomeriggio, nel pieno spirito di solidarietà e fratellanza che connota da sempre gli Alpini. Durante la visita sono stati intonati numerosi canti alpini ai quali hanno partecipato ospiti, tra cui un ex Generale dell’esercito, e operatori estremamente entusiasti. “Un bellissimo gesto che ha regalato grandi sorrisi e gioia a tutti” commentano soddisfatti dal gruppo di Mirabello Lu-Cuccaro e Camagna, guidato dal capogruppo Paolo Lorenzetti.