La Fondazione Uspidalet protagonista al Salone del libro

Anche quest’anno la Fondazione Uspidalet sarà al Salone del libro di Torino per parlare della seconda edizione di PLUS, Premio letterario.

L’appuntamento è per sabato 20 maggio in sala arancio – galleria visitatori alle 17 a Torino. All’incontro interverranno Marco Balzano, Cristina Daglio, Paolo Giordano, Giovanni Granatelli e Bruno Lulani, moderati da Laura Busnelli.

Il Premio letterario Fondazione Uspidalet -Alessandria cultura, nato per parlare di giovani e per parlare ai giovani, ha due sezioni: quella edita (narrativa e graphic novel) e quella inedita indirizzata agli adolescenti, ovvero ai ragazzi delle scuole medie superiori.

Il 23 maggio sempre la Fondazione Uspidalet sarà protagonista della prima tappa de I Giazira d’Italia, i viaggi in giro per l’Italia della casa editrice Giazira.

L’editore Cristiano Marti, in sella alla sua inseparabile bicicletta è pronto ad esplorare territori – attraverso 11 tappe in cinque regioni – e ad incontrare le librerie italiane. Arriverà ad Alessandria ad Andando e Stando – Libreria con Mescita di Via Bissati, per incontrare la Fondazione Uspidalet, la cui storia verrà inserita nei suoi racconti titolati “Eroi Cittadini”, persone, associazioni e realtà che animano la loro terra grazie ad iniziative sportive, sociali e culturali.

«Per me si tratterà di un incontro speciale – ha spiega Cristiano Marti – incontrare sul mio percorso realtà come la Fondazione Uspidalet, significa arricchire il viaggio di esperienze virtuose. È anche questo l’obiettivo del Giazira d’Italia: raccontare di mondi in grado di animare i territori».