La Lega di Novi insiste: “Caro Rocchino e caro PD, noi non saremo complici: i novesi meritano trasparenza”

Lunedì sera in Consiglio Comunale a Novi Ligure c’è stato un ampio dibattito riguardo alle sospette irregolarità commesse dall’amministrazione Muliere evidenziate dall’ex assessore Delfino. È normale che una nuova amministrazione – dopo aver scoperto determinati presunti episodi di mala gestio – li debba segnalare e denunciare, per verificarne l’entità e non esserne complice.

Il Consigliere Comunale Muliere ci ha stupiti per il suo scomposto ed irritato intervento in Consiglio Comunale, che potete tranquillamente rivedere nella diretta registrata sulla pagina Facebook del Comune di Novi Ligure.

Rocchino Muliere, battendo i piedi, ha affermato in maniera irritata e scomposta che il Sindaco avrebbe dovuto «mettersi in tasca» e quindi nascondere la lettera con tutte le malefatte segnalate! Ci rendiamo conto di cosa ci ha detto? Di nascondere la polvere sotto il tappeto!

Il Sindaco ha risposto che il tutto è stato inviato da lui e dal Segretario Generale alla Procura della Corte dei Conti ed è stata avviata una istruttoria interna. Caro Rocchino, noi non saremo complici e se scopriremo qualcosa di sbagliato lo denunceremo in maniera trasparente e corretta.

Andiamo avanti nel segno della trasparenza e del risanamento della nostra Amminstrazione, come abbiamo fatto con il CIT, con i certificati anti-incendio della biblioteca, con gli impianti sportivi e le convenzioni mai fatte dalle precedenti amministrazioni.

I Novesi meritano la trasparenza e devono sapere cosa è successo: solo così possiamo lavorare con serenità per il futuro.

Lega Novi Ligure