L’assessore Poggio (Lega): “Il Governo faccia retromarcia, e conceda ai circoli ricreativi di svolgere attività di ristorazione”

Già dalla settimana scorsa, in previsione del passaggio in zona gialla della Regione, l’assessore regionale al Commercio Vittoria Poggio ha avviato una interlocuzione con la Prefettura per consentire loro di svolgere l’attività di ristorazione e somministrazione a favore dei rispettivi associati con la consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie senza limite di orario e con l’asporto fino alle ore 22.

«Il governo – sottolinea l’assessore leghista Vittoria Poggio – ha disposto la chiusura dei circoli con il Dpcm, molti dei quali però svolgono attività di ristorazione che come Regione chiediamo sia consentita. Oggi stesso scriverò una nota alla Presidenza del Consiglio dei Ministri affinché prendano una posizione chiara su questo tema. Non è giusto che queste realtà siano ulteriormente penalizzate da decisioni che ne limitano ulteriormente l’attività. Ci aspettiamo una retromarcia da parte del governo che deve consentire almeno l’erogazione di servizi che consentirebbero loro di sopravvivere».