Ospedale di Tortona: 101 ricoverati, di cui 27 residenti in città

I sindaci del tortonese delusi dal direttore dell'ASL AL: "Gli impegni non sono stati mantenuti" CorriereAlLa situazione dell’Ospedale di Tortona ad oggi, martedì 21 aprile: 101 persone ricoverate, 27 risultano residenti a Tortona. In base ai dati forniti tramite la piattaforma della Regione Piemonte che monitora tutti i pazienti trattati per Covid-19, risultano, oggi a Tortona, 204 contagiati e 607 persone in quarantena.

Un ringraziamento alla comunità indiana di Pontecurone che ha donato, in questi giorni, 2.500 euro al Comitato Tortona per Ospedale.
Grazie anche alla comunità musulmana di Tortona che domenica ha offerto il pranzo per tutti gli operatori impegnati presso il nosocomio.
La Provincia di Alessandria, in sinergia con il Tavolo Provinciale per la Difesa e la Diffusione dei Valori e della Cultura del Volontariato, ha patrocinato una iniziativa di raccolta fondi a favore delle Caritas e degli altri Enti caritativi del territorio promossa dall’Associazione S.I.E. Solidarietà Internazionale ed Emergenza.
L’iniziativa prevede, oltre alla raccolta di libere donazioni presso la popolazione, anche la consegna di una maglietta omaggio ai donatori con l’hashtag #Stumaacàfioi. Tutte le informazioni sono sull’apposita pagina del sito istituzionale del Comune di Tortona.

Martedì pomeriggio si è svolta l’assemblea del Comitato Tortona per Ospedale Civile Santi Antonio e Margherita dove è stato deciso di finanziare l’istituzione di una struttura che accolga i pazienti dimessi dall’ospedale sul nostro territorio: nella sostanza il Comitato sosterrà i costi per vitto e alloggio, mentre l’ASL AL fornirà il personale per la cura dei degenti.