Tortona, la situazione in ospedale e in città

I sindaci del tortonese delusi dal direttore dell'ASL AL: "Gli impegni non sono stati mantenuti" CorriereAlLa situazione dell’Ospedale di Tortona aggiornata a venerdì 17 aprile: 108 persone ricoverate, 33 risultano residenti a Tortona. A proposito del servizio di Spesa Solidale, sinora i volontari coordinati da Comune e Consulta delle Associazioni di volontariato hanno consegnato 220 pacchi alimentari, 150 a in città, 70 sono stati distribuiti nei paesi del Tortonese. Le spese solidali effettuate in queste settimane sono 331.

Per quanto riguarda invece le domande per i buoni spesa, nell’ultima settimana ne sono stati consegnati a 45 famiglie circa al giorno; altre domande sono in corso di istruttoria ed altre sono arrivate anche oggi, per un numero complessivo superiore a 500. Proseguirà domani l’iniziativa della colletta alimentare presso i supermercati LIDL, Carrefour, Ekom, Esselunga, Iper, dove saranno presenti i volontari delle associazioni, mentre presso l’Unes e il punto vendita Tigotà sarà posizionato un carrello per la “spesa sospesa”.

Ringraziamenti anche alle forze politiche cittadine che hanno contribuito con donazioni sia al Comitato Tortona per Ospedale Civile Santi Antonio e Margherita, sia al Mercato della Solidarietà: grazie a Forza Italia, a Fratelli d’Italia, al Partito Democratico e all’Onorevole Rossana Boldi della Lega per i loro importanti contributi.

Da ringraziare nuovamente la In’S Supermercati che ha donato in giornata una fornitura di cibo per animali domestici.