Lega Acqui: “Grazie ai medici, al personale sanitario e a chi è in prima linea”

Ad un mese dall’inizio dall’emergenza Coronavirus vogliamo personalmente ringraziare i medici e tutto il personale sanitario impegnato in questo difficile momento, oltre naturalmente alle forze dell’ordine ed ai volontari della protezione civile.

In questo particolare frangente vogliamo anche rimarcare l’essenzialità dell’opera svolta dai medici di base che svolgono un’opera di raccordo indispensabile tra le famiglie ed il sistema sanitario.
Grazie a loro è stato possibile individuare ed indirizzare verso i più appropriati percorsi di cura le persone risultate positive al contagio.

Sono proprio i medici di famiglia in prima linea a dare il proprio insostituibile contributo all’intera comunità locale facendo sistema con la rete ospedaliera regionale ed i servizi territoriali.

L’acquese sta rispondendo attivamente alle molte iniziative di solidarietà messe in campo sia dalle associazioni di volontariato come anche dagli enti pubblici.
Anche noi come Lega, sezione di Acqui Terme, con il contributo dell’assessore Marco Protopapa, abbiamo voluto dare il nostro contributo con il reperimento e la distribuzione di mille mascherine protettive che sono state consegnate a chi svolge attività in ambulanza, (Cri – Croce Bianca – Misericordia) alle forze dell’ordine operanti sul territorio ed anche ad alcune case di riposo del nostro territorio.

A livello regionale attraverso i nostri assessori e consiglieri della Lega si sta operando affinché si possa trovare più soluzioni possibili per poter contrastare l’emergenza che si prevede ancora lunga: fiino al 3 di maggio proseguirà la fase di lockdown con la chiusura di molte attività produttive e commerciali ma la ripresa sarà sicuramente fatta in modo graduale.

In questa attività è sicuramente coinvolto anche l’Assessorato dell’agricoltura guidato dall’acquese Marco Protopapa che con il suo staff sta lavorando in collegamento costante con la direzione ed il personale mantenendo operativo tutto il settore sebbene con i limiti dettati dalle vigenti norme.

Sono state attivate tutte le misure necessarie per il sostegno al settore agricolo, molto importante per il nostro territorio anche a livello economico, mediante le erogazione costante dei contributi da parte di Arpea anche verso i giovani mentre si stanno approntando ulteriori misure di sostengo al comparto agricolo per favorirne la ripresa, in stretto contatto con tutte le altre Regioni e con il Ministero.

Una delle tante attività dell’ Assessorato all’ Agricoltura della Regione Piemonte è aver messo in atto una campagna volta a favorire da parte di consumatori l’ acquisto di prodotti locali piemontesi sensibilizzando tutti i Sindaci del Piemonte e anche la Grande Distribuzione alla promozione e vendita degli stessi.

Un modo semplice e pratico per sostenere l’economia delle tante famiglie e aziende del nostro territorio

Lega Salvini – Sezione di Acqui Terme