Una ‘assicurazione covid19’ per tutti i dipendenti del gruppo Guala Closures. La protezione assicurativa, annunciata dalla società, dalle radici alessandrine, guidata da Marco Giovannini, va ad implementare la politica di welfare aziendale. Si concretizza, a seconda dei Paesi in cui la multinazionale è presente, in «una indennità giornaliera di ricovero (a partire dal quinto giorno fino a dieci giorni di degenza) o una indennità versata in una unica soluzione al momento della dimissione dall’ospedale per un periodo superiore di cinque giorni» come spiega una nota diffusa dal gruppo.
«Stiamo adottanto – afferma Franco Bove, direttore generale di Guala Closures Group – sistemi di prevenzione che rendono le nostre fabbriche più sicure di qualsiasi altro ambito, avendo applicato significative misure di intervento quali la distribuzione di mascherine e guanti mono-uso, distanze tra le persone, monitoraggio della temperatura corporea in ingresso e disinfestazione di tutti i locali ogni due settimane. Tutte le nostre realtà – conclude Bove – stanno applicando con rigore queste misure per prevenire il contagio e tutti i lavoratori le stanno applicando con responsabilità. L’assicurazione per la copertura da ricovero per covid19 vuole essere un ulteriore segnale di vicinanza ai nostri colleghi, nella consapevolezza che siamo parte di una unica grande comunità».
Il gruppo, leader mondiale nella produzione di chiusure di sicurezza per alcolici e in alluminio per vino e uno dei maggiori attori mondiali nella produzione e vendita di chiusure in alluminio per l’industria delle bevande, recentemente ha donato decine di visiere protettive per medici e infermieri degli ospedali di Alessandria e della provincia.
Enrico Sozzetti