Venerdì sera al Museo della Gambarina La Mandragora propone “Nutrirsi di salute”

Colazione cerealiIn collaborazione con il consorzio regionale “Marche Bio” e la Società Cooperativa  “Terra Bio”, l’erboristeria La Mandragora di Alessandria presenta venerdì 14 giugno alle ore 21 presso il museo della Gambarina NUTRIRSI DI SALUTE – Importanza dei cereali nell’alimentazione con la relatrice, dottoressa Irene Melito, esperta di alimentazione naturale.

Una conferenza nella quale verranno spiegati al pubblico i principi scientifici dell’importanza di una equilibrata alimentazione proveniente dall’agricoltura biologica. Cereali, legumi, semi e farine analisi nei loro processi di trasformazione dal campo al tavolo. I meccanismi attraverso i quali una corretta dieta “bio”, autenticamente “bio” e non truffaldina, può favorire l’ottimale funzionamento e soprattutto del sistema immunitario. Un modo di nutrirsi che riesce a diventare importante strumento di prevenzione generale. Perché ilCereali buon cibo, coltivato con amore e senza pesticidi, è in grado di influenzare anche emotivamente la nostra mente, il nostro sistema nervoso e il nostro soma.

Il pubblico potrà porre alla relatrice tutte le domande che ritiene e ai partecipanti saranno poi offerti in omaggio prodotti della filiera biologica marchigiana.

Ingresso gratuito.

Locandina-la-Mandragora

Stampa Stampa