Rinviato tavolo di crisi catena Iperdì e Superdì: ma la Cgil non ci sta

È stato rinviato a mercoledì 31 ottobre l’incontro previsto mercoledì al Ministero dello Sviluppo economico per il tavolo di crisi del Gruppo Commercianti associati Generalmarkey S.r.l. che, da diversi mesi, versa in una grave situazione finanziaria dopo la decisione dei vertici aziendali di chiudere i punti vendita della catena Iper DÌ e Super DÌ.

L’azienda che gestisce anche un punto vendita a Novi Ligure continua a posticipare l’incontro del tavolo di crisi aperto presso il MISE al quale mi sono iscritta per fare avere ai dipendenti informazioni di prima mano. Si deve fare subito chiarezza circa il piano aziendale che intende attuare. Non si può continuare a giocare sulle spalle dei dipendenti che non percepiscono più lo stipendio ormai da mesi.

“Comprendo le difficoltà gestionali che la Società sta affrontando – dichiara il Sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega alle crisi aziendali Davide Crippa – ma sono preoccupato per la mancanza di informazioni sulla cessione dei punti vendita, preannunciata come imminente nel corso del primo incontro svoltosi lo scorso 1 ottobre. È pertanto necessario che la proprietà faccia al più presto chiarezza sulle trattative in corso con i possibili acquirenti e sul futuro occupazionale dei lavoratori, che si trovano da mesi senza retribuzione. Al fine di tutelare i lavoratori è inoltre prioritario che l’azienda proceda con l’attivazione della procedura per l’utilizzo degli ammortizzatori sociali”.

Duro il commento della Cgil, che potete leggere qui.