Tortona, avvio servizi di assistenza scolastica 2018-2019

Iscrizione ai servizi scolastici: tutte le indicazioni dal Comune di Tortona CorriereAlLunedì prossimo, contestualmente all’inizio dell’anno scolastico anche per la Scuola Primaria, prenderanno avvio a Tortona i servizi di assistenza scolastica di pre-scuola e trasporto.

Il pre-scuola sarà attivo in tutte le scuole primarie cittadine, comprese le nuove sedi di piazzale Mossi e via Bidone, mentre il trasporto scolastico, da lunedì 10 settembre, sarà attivo per tutte le scuole primarie.

Per le scuole secondarie di 1° grado statali, il servizio è stato attivato con linea ordinaria secondo il calendario scolastico stabilito dalle rispettive Dirigenze Scolastiche.

Per gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado del Comprensivo B, trasferiti in zona Dellepiane, è, invece, prevista l’attivazione di una linea atipica dedicata, viale Kennedy – via Bonavoglia, che sarà attiva a seguito dell’autorizzazione regionale secondo l’iter procedurale previsto.

Entro il 14 settembre è possibile definire le iscrizioni, che consentiranno agli alunni interessati di ottenere il badge di abbonamento personale, che autorizza alla frequenza al servizio.

Da lunedì 17 settembre 2018 saranno attivi anche i servizi di post-scuola Casa dei Bambini per le tutte le Scuole Primarie nelle rispettive sedi e Mediamente per gli alunni delle secondarie di 1° grado Statali.

Quest’ultimo servizio verrà svolto presso le sedi di corso Romita, via Bidone e viale Einaudi.