Confesercenti: “Un successo i Centauri in viale della Repubblica: ora pensiamo al prossimo anno”

Centauri 1E’ calato il sipario sulla 72esima edizione del raduno Madonnina dei Centauri con la soddisfazione della Confesercenti, che si è prodigata insieme al Motoclub di Alessandria per riportare i centauri nei giardini di viale Repubblica.

Infatti “il ritorno al futuro” è un gioco di parole per dire che lo sviluppo di questa manifestazione internazionale si deve cercare tra gli elementi che lo hanno reso importante e partecipato nel passato. Questo è stato l’anno zero di un percorso di sviluppo e crescita dell’unica, partecipata manifestazione internazionale che si svolge in Alessandria.

La sfida è stata quella di ritornare nell’antica e naturale location dei giardini, molto apprezzato dalla città, dalle Istituzioni, dal Motoclub, dai visitatori, dai centauri provenienti da tutta Italia ed Europa, dagli operatori economici e dai ristoratori che hanno partecipato allo street food.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla volontà, alla sinergia della Confesercenti, del Motoclub Madonnina dei Centauri e soprattutto al contributo prezioso della Cciaa, della Fondazione Cassa di Risparmio e alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

Nonostante il clima torrido, nelle ore più fresche, tantissima gente è uscita per “respirare “il clima di festa che i centauri portano con sé. Domenica pomeriggio tanta gente in corso Roma, nelle vie limitrofe e nei dehors dei bar, questo a riprova che i centauri fuori dalla caserma interagiscono con le attività e animano il centro città.

Questa è la strada giusta da intraprendere per valorizzare ed internazionalizzare sempre di più questo raduno e ora Confesercenti pensa già alla prossima edizione.