Sabato 6 maggio alle ore 21 sul palco del Piccolo Teatro Enzo Buarnè di Castelnuovo Bormida Antonio Marangolo presenta il suo nuovo lavoro: Amarangolo Etnology. Insieme al sassofonista siciliano saranno sul palco: Luca Lamari (tastiere), Luciano Susto (basso) e Loris Lombardo (percussioni).
La nuova formazione del saxofonista siciliano suona una musica evocativa fortemente ritmica e melodica al passo con la società multietnica dei nostri giorni.
La scelta di chiamare il gruppo Etnology al tempo stesso è determinata dalla provenienza di Marangolo che, nato e cresciuto alle falde dell’Etna, non può prescindere dal condizionamento e dall’influsso che un vulcano attivo alto più di tremila metri può trasmettere.
Si potrebbe chiamare per certi versi “nuova musica siciliana” ma, avendo attraversato un po’ tutte le musiche e considerate le sue lunghe collaborazioni con noti cantautori, Marangolo si ricollega anche alla creativa stagione del rock progressivo anni 70 filtrandola attraverso un giro immaginario di tutti i paesi del 38° parallelo, Spagna, Sicilia, Grecia, Turchia, Siria India , Cina, e Giappone la cui comunanza climatica fa sì che la musica sia carica di passione drammatica.
Biglietto 10 euro.
Prenotazione obbligatoria al 3488238263 (Sara) o 3393055082 (Angela). Email: ilteatrodelrimbombo@gmail.com. Ingresso Singolo 10€, abbonamento 30€ per quattro ingressi (utilizzabile fino a 2 persone per serata).