
Si sono concluse con successo le prove di carico del nuovo impalcato del ponte “della Gnocca”, situato al Km. 12+700 della S.P. 140 “della Val Borbera” e varato in data 25 marzo 2025.
La riapertura al traffico è prevista nella prima mattinata di mercoledì 2 aprile, con il ripristino del collegamento viario con l’Alta Val Borbera senza limitazioni di peso sul ponte “della Gnocca”.
Come da ordinanza stradale emessa, il traffico si svolgerà, sino a metà giugno, in modalità “senso unico alternato regolato da impianto semaforico” al fine di permettere il completamento della sezione trasversale delle due rampe di accesso al nuovo impalcato.
Soddisfatto il Presidente della Provincia Luigi Benzi che dichiara: “Ringrazio le imprese Graglia e Boggeri, il Direttore dei Lavori, Ing. Gianfranco Visconti, il Dirigente Arch. Roberta Bocchino e i tecnici della Provincia per il grande lavoro e coordinamento. Quando si anticipa la scadenza – prosegue il Presidente – vuol dire che tutte le parti hanno lavorato al massimo. Molti sono stati i sopralluoghi con il Vice Presidente Vincenzo Demarte e il Consigliere delegato Giacomo Perocchio, che ringrazio”.