“Parliamo di Alessandria”: stasera all’Ambra la grande kermesse del centrodestra per aprire un confronto pubblico sulla città

In programma un ricco panel di relatori di altissimo profilo

Sarà una serata di confronto concreto, dibattito e proposte per il rilancio della città.

“Parliamo di Alessandria” è l’incontro pubblico organizzato dai gruppi consiliari di centrodestra – Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Movimento Civico per Alessandria – che si terrà venerdì 28 marzo alle ore 20:30 presso il Teatro Ambra di Viale Brigata Ravenna 8.

L’appuntamento vedrà la partecipazione dei vertici regionali e nazionali dei partiti promotori, di tutti i principali protagonisti della politica alessandrina di centrodestra, ma soprattutto darà spazio al mondo delle associazioni di categoria, agli imprenditori, ai rappresentanti del mondo del lavoro e del sindacato, a esperti di sicurezza urbana e ai cittadini che vorranno contribuire con idee e proposte per il futuro di Alessandria.

Dopo i saluti istituzionali di Elisabetta Onetti (Presidente del Movimento Civico Per Alessandria), Federico Riboldi (Assessore regionale alla Sanità e Vicecoordinatore regionale di Fratelli d’Italia), Roberto Rosso (Vicecapogruppo di Forza Italia in Senato e Vicesegretario regionale del partito), e Riccardo Molinari (Capogruppo della Lega alla Camera e Segretario della Lega Piemonte), si aprirà la prima sessione dei lavori, dedicata a commercio, mobilità, ZTL ed impresa con gli interventi di Mauro Pigazzi (Confcommercio), Manuela Ulandi (Confesercenti), e degli imprenditori Luigi Barberis e Gilberto Preda.

Seguirà una seconda sessione incentrata su sicurezza urbana, AMAG e aziende partecipate, decoro urbano, verde pubblico e rifiuti, con gli interventi di Marco Ciani (Segretario Confederale CISL Alessandria), Giuseppe Rossi (già Comandante della Polizia Municipale di Alessandria), e degli amministratori di condominio Roberta Bianchi e Pablo Andres Ambrosio.

Le conclusioni saranno affidate a Silvia Straneo (Portavoce del Movimento Civico Per Alessandria), Davide Buzzi Langhi (Consigliere regionale e comunale di Forza Italia), Mattia Roggero (Capogruppo consiliare della Lega) ed Emanuele Locci (Capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia).

Saranno presenti in sala anche dirigenti dei partiti del centrodestra – Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, UDC e Noi Moderati – ed i consiglieri comunali Maurizio Sciaudone, Vincenzo Demarte, Fabrizio Priano, Cinzia Lumiera, Gianfranco Cuttica di Revigliasco e Luigi Sfienti.

A condurre la serata sarà la giornalista Brunella Bolloli, giornalista di «Libero» dal 2001, dove si è occupata delle principali inchieste giudiziarie prima di diventare capocronista a Roma e poi approdare al servizio politico. Spesso commenta i fatti più rilevanti del giorno in talk show e programmi tv nazionali di approfondimento.