Molinari (Lega) su segnaletica Benedicta: “Quella svastica è un oltraggio alla nostra memoria condivisa, da punire adeguatamente”

“Il Sacrario della Benedicta rappresenta un momento fondamentale della storia del nostro territorio e del nostro Paese, è un simbolo di memoria condivisa, e di valori su cui si fonda la nostra Repubblica. Imbrattarne la segnaletica con una svastica è un oltraggio, un atto demenziale e irrispettoso che mi auguro possa essere punito adeguatamente. Soprattutto, è necessario far comprendere ad ogni generazione che il ricordo rispettoso del nostro passato è essenziale per poter vivere in maniera piena e consapevole il presente, e costruire il futuro”. Così in una nota l’on. Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera.

“La Lega – sottolinea l’on. Molinari – si è ispirata sin dalla sua fondazione a valori di libertà, democrazia, antifascismo, autonomia. I caduti della guerra di Liberazione, come le vittime delle Foibe che venivano ricordate proprio ieri, sono figure non solo da rispettare, ma da onorare per ciò che hanno dovuto subire, e per ciò che rappresentano per la nostra Repubblica. Sono certo che le forze dell’ordine faranno piena luce su quanto accaduto nei giorni scorsi alla Benedicta, e una volta individuati i responsabili li consegneranno alla Giustizia”.