Blindo Office, si torna alla vittoria: due punti dalla trasferta di Carmagnola

I ragazzi Blindo Office Cuspo Basket Alessandria dei Coach Ferrero e Grattarola, tornando vittoriosi dalla trasferta di domenica scorsa, dopo aver disputato una gara sempre in controllo a Carmagnola, nella ventesima giornata di campionato, seppur senza mai riuscire a scavare un solco importante nel punteggio. 64-58 il finale in favore degli Universitari, con un Mogni sugli scudi (15 punti per lui, miglior realizzatore), ma con punti pesanti nei momenti chiave per Yahya, Poletti e Leuzzi. Da segnalare una attenta prova difensiva negli ultimi minuti di gara, per compensare un parziale dei padroni di casa che nel 3° periodo poteva spaventare i biancoblu. Commenta coach Valerio Ferrero: “Vittoria importante, dopo una settimana di allenamenti complicati e contro una squadra che arrivava da 2 risultati utili consecutivi. Partita sporca che ha vissuto di grande equilibrio, siamo stati bravi negli ultimi minuti di gioco a chiudere in difesa e a giocare con pazienza i possessi offensivi. Adesso ci aspettano 2 partite in 4 giorni, cerchiamo di recuperare energie per trovare pronti in vista del filotto di partite”.

Si entra quindi in una settimana impegnativa, a causa del doppio turno di gioco: mercoledì 12 al PalaCima di Alessandria (ore 21.15) contro Fossano e poi sabato 15 in trasferta a Savigliano. Servirà gestire bene le energie per strappare punti di grande importanza a livello di classifica.

TABELLINO: Leuzzi 8, Poletti 12, Rossi 13, Bertola 7, Yahya 7, Mogni 15, Miglietta 2, Buscaldi, Demezzi, Conficoni, Milanesio Setti.

U13: giovani promesse e l’impegno di crescere

È partito il girone di ritorno per gli Under13 Cuspo di Coach Luca Grattarola, che hanno già disputato gli incontri con Serravalle e Derthona.

L’obiettivo è ottenere più punti possibili in vista della seconda fase regionale, ma ancor di più coinvolgere maggiormente a livello di minutaggio tutti i giocatori, allenandoli a mantenere alta la concentrazione sia in attacco che in difesa, cosa che si è vista lungo i 40′ nell’ultima gara casalinga, vinta contro i Tortonesi del Derthona Basketball Lab domenica scorsa presso la Palestra del Centro Sportivo Don Bosco di Alessandria, terminata 78-9 per i padroni di casa.