Ad Acqui arriva un campione del mondo.
Pietro Carrera, classe 2008, fresco del titolo mondiale in Bulgaria con la nazionale italiana U17 è pronto a vestire la maglia della Pallavolo La Bollente.
La società termale, infatti, non sta lavorando solo sul fronte prima squadra ma sta costruendo un settore giovanile di altissimo livello in cui valorizzare i migliori talenti.
Carrera, con cui era già stato siglato un accordo prima della rassegna iridata, è uno dei giovani che il patron Negrini si è assicurato per il vivaio maschile acquese, il quale commenta: “Un altro giovane di valore assoluto che ha scelto Acqui per crescere e diventare ancora più forte. È un segnale importante che testimonia come in questi ultimi anni la Pallavolo La Bollente con i suoi investimenti sui giovani, sia diventata punto di riferimento a livello nazionale per alcuni dei più interessanti profili pallavolisti i giovanili. Sono felicissimo che Pietro vestirà i colori della nostra società e non vediamo l’ora di congratularci a brevissimo di persona con lui”.
In attesa del suo rientro in Italia, la Pallavolo La Bollente si congratula con Pietro Carrera, nuovo acquisto della nostra società.
Intanto la Negrini CTE Acqui Terme ha concluso la prima settimana di preparazione in vista del campionato 2024/25. I ragazzi si sono ritrovati agli ordini di coach Michele Totire e del suo staff lunedì 26 agosto.
Un gruppo di lavoro che, nonostante sia quasi completamente nuovo, sembra già affiatato, come confermato dal tecnico: “I ragazzi stanno rispondendo molto bene sia alle sollecitazioni del preparatore atletico Gregorio Cerutti in sala pesi e sia alle mie il pomeriggio con la palla. Non abbiamo ancora fatto salti, volontà ce n’è. Nonostante non sia ancora presente il gioco vero e proprio si intravede già una qualità abbastanza alta. Quando ero in nazionale giovanile avevo uno staff di altissimo livello, quest’anno ho scelto di avere uno staff molto giovane. Nonostante l’età stanno dimostrando una preparazione ottima e ci troviamo molto bene anche fuori dalla palestra. I ragazzi hanno già creato un bel gruppo molto affiatato, la prossima settimana si aggregheranno alla squadra Pievani e Petras, impegnato con la nazionale slovacca”.
Il primo test sul campo è previsto sabato 14 settembre alle 17 in allenamento congiunto a Savigliano.