Lega Novi: “Anche sui fondi del Terzo Valico Fratelli d’Italia ‘fa da megafono’ al Pd: un’alleanza ormai intollerabile: dichiaratela ai cittadini e Bertoli passi in maggioranza”

Nell’ultimo consiglio comunale a Novi Ligure è nuovamente uscita allo scoperto l’alleanza tra Fratelli d’Italia ed il Partito Democratico.
È da anni che sentiamo Muliere ed il PD ripetere ‘a pappagallo’ la storia dei cinque milioni di euro “ceduti“ ad Alessandria per la costruzione del ponte sul Bormida. Questa è la loro battaglia politica storica degli ultimi anni.

Durante il dibattito consiliare di lunedì sera il capogruppo di Fratelli d’Italia Bertoli ha affermato le stesse cose, chiedendo addirittura al sindaco Muliere di impegnarsi per riavere questa somma, come se stessimo parlando di un furto del Sindaco Cuttica nei confronti di Novi.

È già stato specificato più volte in questi anni che l’accordo sulla ripartizione dei fondi del Terzo Valico è stato preso tra 11 Comuni di tutti i colori politici, la Provincia e COCIV. Ma il PD novese in questi anni ne ha voluto fare solamente battaglie di campanile, senza pensare realmente allo sviluppo del territorio.

Il vero dato politico però è che Fratelli d’Italia per bocca del suo Capogruppo ha sposato la principale battaglia politica della Sinistra Novese.

Continuiamo a non essere stupiti, lo avevamo detto e lo ripetiamo: chi si è alleato per far cadere il sindaco Cabella prosegue in comunione di intenti con le stesse posizioni politiche.

Significativo anche che il consigliere Bertoli abbia presentato una mozione sulla caserma dei Vigili del Fuoco che è stata emendata dal sindaco Muliere: non si era mai visto nella storia del consiglio comunale che il sindaco si accordasse con un gruppo di minoranza per la presentazione della mozione. Questa mozione è stata poi votata dal gruppo del PD e da FDI, ma non dal resto dell’opposizione e da una parte della Maggioranza, dove forse qualcuno sta iniziando a capire che qualcosa non torna.

Questo per noi ha un forte significato politico. A questo punto vogliamo sapere qual è la vera posizione del partito e chiediamo che venga fatta chiarezza.
La Segreteria di Fratelli d’Italia sposa le battaglie del PD come il suo Capogruppo?

Gruppo Consiliare Lega – Lavoriamo per Novi