Gli studenti dell’Alexandria International School tra i vincitori del concorso “I ragazzi e l’ambiente”

Coordinati dalla professoressa Piera Ottonelli, insieme a 2 allieve della 1 A del liceo scientifico Cambridge, gli alunni delle classi 1A e 1 B della scuola secondaria di primo grado dell’Alexandria International School ISP hanno partecipato al concorso nazionale “I ragazzi e l’ambiente” organizzato da Family Editore.

I loro lavori si sono classificati tra i vincitori del concorso.

I ragazzi hanno presentato 4 elaborati scritti per raccontare dal loro punto di vista i problemi ambientali specifici della nostra zona.

Gli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado hanno anche prodotto 8 manifesti pubblicitari sull’ambiente pulito.

L’attività didattica si è svolta coinvolgendo ciascun partecipante attivamente con le modalità proprie del progetto di Educazione Civica, che pone, tra gli obiettivi lo stimolo nei ragazzi al piacere della creatività, della scrittura e della collaborazione, volendo favorire col giusto senso critico il rispetto per l’ambiente.

Tutti gli scritti vincitori saranno a breve pubblicati in un libro dal titolo “I ragazzi e l’ambiente” di Family editore.