Traverso (For.Al): “Nuova sede di Casale Monferrato al Collegio Trevisio pronta per fine maggio: grazie al Comune, e alla Fondazione CrAl”

750 mila euro l’investimento complessivo, con un mutuo da 350 mila e contributi fondamentali del comune di Casale Monferrato, e della Fondazione CrAl. 300 gli studenti che saranno ospitati a regime. 28 maggio la data dell’inaugurazione.

Questi i numeri ‘chiave” del progetto di riqualificazione del Collegio Trevisio, la nuova sede del For.Al a Casale Monferrato, fortemente voluta dal Presidente dell’ente Alessandro Traverso, che con legittimo orgoglio fotografa la situazione, a due mesi dal traguardo: “Ospiteremo tutti i corsi che oggi si svolgono alla ‘Baronino’ (dove sarà realizzata la nuova Caserma dei Carabinieri, ndr), ossia Oss, parrucchieri, termoidraulici: con la possibilità naturalmente anche di ricavare spazi per nuovi studenti e iniziative. I lavori di ristrutturazione sono oltre il 50%, ed è importante sottolineare che stiamo parlando di una riqualificazione che non comporta nessuna ulteriore cementificazione. I tetti sono pronti, l’impianto elettrico quasi completato. Seguiranno bagni, e montacarichi per eliminare le barriere architettoniche: ma certamente staremo nei tempi. Un grazie a chi ci ha sostenuto, ossia Comune di Casale Monferrato e Fondazione CrAl, in particolare il Presidente Mariano”.

Al Trevisio il ForAl ospita anche altre realtà: Unitre, Radio Vanda, boy scout, scuola Sobrero, e l’accordo con il comune di Casale Monferrato prevede un diritto di superficie per 99 anni.