Carnevale del Cristo rinviato per maltempo: si festeggia domenica 18 febbraio

18esima edizione del Carnevale al Cristo, l’Invito pieno di entusiasmo del Presidente Cirimele “Un Grande sforzo economico e organizzativo, comunque vada è già un successo! Tutti ad Alessandria al Grande Carnevale, abbiamo atteso sino ad oggi ma il meteo continua a dare pioggia, posticipato al 18 febbraio.

Sfilano tra Carri e Gruppi in 38 (mai cosi tanti da anni), oltre 2000 in maschera nel corteo.

Un quartiere in festa che parte alla grande in questo 2024 non solo con la sfilata da record del giorno 18 febbraio per la 18a edizione del Carnevale ma anche per le tante iniziative promosse prima e dopo dell’evento clou per un Quartiere che non si ferma più.

Al Quartiere Cristo si lavora per il Carnevale 2024: l’edizione numero 18 si svolgerà domenica 18 febbraio, con la sfilata in corso acqui e i giochi con stand e animazione in Piazza Ceriana. RIAPERTE LE ADESIONI PER CARRI E GRUPPI IN MASCHERE, CI SI PUO’ ISCRIVERE SINO AL 12 FEBBRAIO tramite email info@quartierecristonelcuore.it sia per tel al 370/1128366

L’appuntamento molto sentito nel Quartiere (e non solo) è promosso dall’associazione dei commercianti del Quartiere con la compartecipazióne dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione delle delle scuole, parrocchie e associazioni del Quartiere oltre che di radio Gold. Sarà una giornata di festa che coinvolgerà tutta la Città.

Domenica 18 febbraio alle ore 14,00 ritrovo Carri e Gruppi in Maschera presso il centro Don Bosco in corso Acqui 398 ad Alessandria. Alle ore 15,00 sfilata in Corso Acqui con Arrivo in Piazza Ceriana.
Dalle 14,00 in Piazza Ceriana, Animazione, musica, gonfiabili, mascherine, giochi per Grandi e Piccoli, Dolciumi e molto altro ancora. Animazione sul palco. Non mancherà la tradizionale Businà a cura di Gianni Pasino

Alle ore 17,00 Premiazione dei carri e gruppi

  • Premi
    1° posto TROFEO GAGLIAUDO “Sandro Locardi”
    2° premio COPPA “Luciano Cassulini”
    3° PREMIO COPPA “Paolo Paoli”

Lo scorso anno vinse il carro di San Salvatore parteciparono oltre 8000 persone/visitatori un record per il Quartiere.
L’evento promosso dall’Associazione dei Commercianti con la compartecipazione del Comune di Alesdandria e la partecipazione di radio Gold con il concorso fotografico in maschera.
Lo scorso anno funziono’ anche la macchina organizzativa gestendo un corteo di 1200 figuranti (furono in 19 al corteo di cui 6 carri e 13 gruppi a piedi) . Quest’anno sarà superato il numero di partecipanti…
Complessa la macchina organizzativa per garantire la sicurezza nel corso, nella piazza e nelle varie vie.
Una giornata di Festa che vedrà nel Quartiere migliaia di persone non solo della Città ma provvenienti da tutta la provincia ! Oltre 60 i volontari impegnati a garantire la sicurezza tra Unac, bersaglieri “Franchini”, Castellazzo Soccorso e la preziosa collaborazione della Protezione Civile. 2 ambulanze , molti militi oltre ai volontari dell’Associazione Alessandria Sud.
Allestito anche un punto “emergenza” dell’Unac in Piazza Ceriana.

Tanti graditi ospiti:
Le Cheerleader Sharks della Gym Lemon di Asti
Il Gruppo ANIMAeAZIONE di ONSTAGE EVENTS
La Banda Musicale “F. Solia” di Cassine
Gli Sbandieratori dell’Associazione Aleramica di Alessandria
il gruppo di “AnimAzione” sul palco di Piazza Ceriana
Il gruppo Majorettes “The Scarlet Stars” di Peveragno (Cuneo)

In campo attività commerciali e associazioni ognuno con un evento in maschera.
Si comincia Sabato 10 febbraio presso la Soms di Corso Acqui 158, dalle ore 20,00 apericena , musica e divertimento con il dj Franco Tasca, prenotazioni al 338/2083925.
Sabato 17 febbraio doppio appuntamento dalle 14,30 presso “Il Paradiso della Frutta” in corso Carlo Marx 39, con la partecipazione di Animazione, Festa di Carnevale per tutti i bambini, baby dance, trucca bimbi e premiazione della maschera piu’ bella. il Centro Incontro Cristo tra Carnevale e San Valentino – sempre il 17 febbraio – promuove la serata “FESTA DELL’AMORE MASCHERATO” , dalle ore 19,30 si cena e a seguire si balla con il dj Mauro. Prenotazioni al 339/3293341

Martedi 13 febbraio “L’Angolo di Raffaella” in Via Nenni 74 ( Piazza Campora) dalle 19,30 organizza l’Apericena in Maschera , gadgets per tutti i bambini, per tutti gli adulti presenti verrà sorteggiata una serata pizza per sue persone.