Oggi pomeriggio alla Canottieri di Alessandria la presentazione del nuovo libro di Dario B. Caruso

“Sono dieci anni che vi osservo: il mondo visto dalle pagine del CorriereAl” è il libro di Dario B. Caruso, insegnante e musicista ligure, storico collaboratore del magazine on line CorriereAl, che sarà presentato dall’Associazione Culturale LiberaMente venerdì 17 novembre alle ore 18 presso Canottieri Tanaro, Via Vecchia dei Bagliani, 540 – Alessandria.

Introduce l’editore Marcello Figoni.

Dario B. Caruso dialogherà con i giornalisti Ettore Grassano e Andrea Antonuccio, con la moderazione di Fabrizio Priano, e letture di Angela Cascio.

Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente, commenta: “Il libro oggetto di questa presentazione è di fatto un libro che parla di noi. Noi inteso come comunità alessandrina, in quanto è il racconto di 10 anni, narrato attraverso una rubrica che ha una cadenza settimanale su CorriereAl. Ogni tanto fa bene ripercorrere un po’ della storia recente e questo sarà il tema dell’incontro”.

Son dieci anni che vi osservo” raccoglie le pagine migliori del blog “Il Flessibile” pubblicato su corriereal.info

È uno spaccato di questo ultimo scorcio di storia filtrato dall’esperienza di Dario B. Caruso, musicista e didatta attento alla trasformazione della società moderna.

“Dieci anni per una rubrica settimanale sono un traguardo straordinario – spiega Ettore Grassano, direttore di corriereal.info – oggi più che mai, abituati con il web e gli smartphone ad un’informazione istantanea, usa e getta, e ad ‘opinion leader’ che si bruciano come neve al sole, nel breve volgere di una stagione”.

Come in un diario ciascuno può riconoscersi in un personaggio narrato, ritrovarsi in un luogo illustrato, identificarsi in uno stato emotivo descritto.

Dario B. Caruso, Savona (1964).
Dopo aver abbandonato l’Università per dedicarmi interamente alla chitarra, consegue la laurea presso il Conservatorio Musicale di Cuneo (allora sezione staccata del G. Verdi di Torino).
Da allora la sua attività si evolve sotto molteplici forme. Come concertista, didatta, compositore, direttore artistico di eventi e blogger. www.dariobcaruso.com