Mister Banchini: “Triestina squadra dalle grandi ambizioni, ma noi siamo i Grigi!”

di Pier L. Cavalchini

Come sempre disponibile e propositivo, mister Banchini prova a ricordare, in conferenza stampa pre Alessandria/Triestina, i suoi punti cardine.

“Prima di tutto non sedersi sugli allori, assolutamente determinati a continuare per cercare un” filotto” (sic) che dobbiamo cercare di portare a termine.
Giochiamo in casa, allo Stadio Moccagatta e dobbiamo comportarci di conseguenza. Affrontiamo una squadra di alta classifica con un ottimo attacco che fa della velocità di palleggio il suo punto forte. Hanno anche una egregia difesa con una altezza media intorno al metro e novanta, e questo ci deve portare a contromosse. Pochi cross alti, se non sicuri, privilegio del fraseggio a terra.

Su eventuali condizioni di stanchezza dei nostri giocatori posso assicurare che siamo in forma e bene allenati. Sappiamo come muoverci e, se del caso, colpire. Massimo rispetto per l’allenatore Tesser e per i loro giocatori, alcuni di categoria superiore..ma noi rappresentiamo i Grigi, una storia importante”.

Che aggiungere in più? Banchini ci crede e cerca di far fare un salto di qualità ad un territorio intero (non solo alla città di Alessandria). Noi siamo con lui.

Mister Banchini prima di Alessandria Triestina