Il Cristo non si ferma mai: domenica grande festa in via Maggioli

Domenica 15 ottobre saranno circa 25 gli stand presenti in Via Maggioli di diversi generi: abbigliamento, hobbisti, vintage, dalle ore 8,30 alle ore 18,00 nel tratto dal semaforo di via Maggioli sino all’altezza dell’incrocio di via Campi.

Un evento che vedrà al pomeriggio la musica dei Ragazzi di Strada, l’animazione del Mago Clown per i bambini, si potrà pranzare presso i locali presenti nella via. Un evento promosso dall’associazione dei commercianti in collaborazione con i negozi di via Maggioli. Un momento di festa per chiudere l’edizione 2023 del Cristo.

Era stato annunciato alcuni mesi fa dall’Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo, Domenica 22 ottobre dalle 8,30 presso il centro Dea partirà in via sperimentale il primo mercatino di ogni genere abbinato a Svuota la Cantina. Oltre ai tradizionali espositori di Svuota la Cantina esporranno banchi di abbigliamento, prodotti tipici, frutta e verdura.

La missione dell’Associazione dei Commercianti del Quartiere Cristo è quella di valorizzare tutto il Territorio e offrire più servizi. Il Quartiere crede in questa zona popolosa: “Non dobbiamo fermarci, in questi anni per la prima volta il centro Dea ha visto la presenza dei mercatini – Spiega Fortunato Valenti delegato dell’Associazione Alessandria Sud. Ci son diversi locali vuoti e mancano i servizi quali ad esempio un bancomat, in questa zona risiedono molte famiglie. Un appello agli imprenditori, investite in questo Centro che ha grandi potenzialità”.

Intanto si lavora per il 22 ottobre: sarà un momento importante. Adesioni aperte sia per gli espositori di svuota la cantina sia per stand di produttori locali alimentari, hobbisti, abbiglimento e articoli per la casa. sarà una festa non mancheranno momenti di animazione per bambini. In quella giornata si terrà anche un incontro pubblico con i cittadini.
Info 370/1128366, email: info@quartierecristonelcuore.it

Il progetto prevede un secondo appuntamento presso il Villaggio Profughi e nei sobborghi della Sud.

Incontro/confronto con AMAG AMBIENTE, voluto fortemente dalle associazioni Attività e Commercio Quartiere Cristo e Alessandria Sud, una serata importante aperta a tutti i cittadini, scuole, associazioni culturali, sportive, ambientaliste, attività commerciali, parrocchie…quella che si terrà lunedi 23 ottobre alle ore 21,00 presso la SOMS di Corso Acqui n.158 al Quartiere Cristo. Tante le tematiche che saranno affrontate: situazione pulizia, cassonetti, discariche abusive, differenziata.

“La serata è stata promossa in accordo con Amag Ambiente – spiega il Presdiente della Sud Alessandro Borgoglio – abbiamo invitato tutte le realtà del Cristo e dei sobborghi Cantalupo, Casalbagliano, Cabanette e Villa del Foro perchè oltre ad affrontare le problematiche quotidiane, vogliamo creare una rete di comunicazione casa per casa, famiglia per famiglia. Non è possibile che quodianamente ci siano rifiuti abbandonati ovunque, discariche abusive, vogliamo un Quartiere e sobboghi più vivibili, ci vuole la collaborazione di tutti: Amag Ambiente, cittadini e tutte le varie realtà che fanno parte della zona sud della città”.