Novi Ligure, al via la rassegna “Il libro sul comodino”

Giovedì 21 settembre (ore 18,30) l’Auditorium del Centro Culturale “G. Capurro” di via Marconi 66 a Novi Ligure ospiterà il primo incontro de “Il libro sul comodino”. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Biblioteca Civica, nasce da un’idea lanciata dalla scrittrice e psicoterapeuta Daria Ubaldeschi e da un gruppo composto da Andrea Vignoli, Benedetta De Paolis, Elena D’Elia, Giada Incardona e Graziella Gaballo.

La formula prevede una serie di appuntamenti mensili durante i quali, a turno, un personaggio noto di Novi sarà invitato a parlare del suo libro del cuore senza nominarlo. Spetterà al pubblico indovinarlo attraverso il dialogo tra l’ospite e il gruppo di intervistatori che si alterneranno.

A inaugurare la rassegna l’attore Alberto Basaluzzo, nato a Novi nel 1973, ma che da più di venti anni vive a Roma. Lo ricordiamo, tra i tanti ruoli da lui interpretati in parecchie serie televisive quali “Distretto di polizia”, “RIS”, “La squadra” e in molti film tra cui “Inferno” (2016), tratto dall’omonimo romanzo di Dan Brown, diretto da Ron Howard e con Tom Hanks come protagonista; ha rivestito anche il ruolo di coprotagonista in “20 sigarette” (2010) e “Il sesso dopo i figli” (2013).

Il ciclo di incontri vedrà protagonisti personaggi che si sono distinti in campo professionale (giornalisti, medici, attori, insegnanti, ecc.) e che costituiscono un punto di riferimento per la comunità novese.

I prossimi ospiti saranno svelati in prossimità degli appuntamenti successivi che sono in programma il 26 ottobre, 30 novembre e 21 dicembre sempre in Biblioteca alle ore 18,30.

Si può seguire l’attività del gruppo ed essere informati sui vari appuntamenti attraverso le pagine Facebook “Il libro sul comodino a Novi”, “Biblioteca Civica – Centro Comunale di Cultura Gianfrancesco Capurro” e su Instagram @il_libro_sul_comodino_a_novi.