Anche quest’anno il primo sabato di settembre ci sarà la tradizionale festa dell’Associazione L’Abbraccio per salutare l’estate, per ricominciare un nuovo anno pieno di attività, eventi, iniziative, ma soprattutto per dire ai sostenitori, volontari e amici quanto siano importanti e per ringraziarli del loro paziente e amorevole sostegno.
“Questa festa per L’Abbraccio nel 2023 ha un valore particolare” spiega Giuseppe Di Menza, presidente dell’Associazione, “perché commemoriamo Paolo Di Menza, a cui l’associazione è dedicata, a vent’anni dalla sua prematura morte. Paolo che insieme ai nostri volontari che l’hanno raggiunto, e che ancora ci ispirano, ci guidano e da lassù, ne siamo certi, ci aiutano. Proprio per questo, perciò si cambia sede e format, perché durante l’evento lo ricorderemo con la presenza delle moto e la musica dei Negrita, le sue due passioni”.
L’appuntamento di “Un abbraccio di fine estate” sabato 2 settembre, quindi, non sarà più in piazza Garibaldi, “ant’al foss” per i fubinesi, ma nell’area feste dei Campi Cerrina, e le attività inizieranno già nel pomeriggio, dalle 15 con l’esibizione di moto d’epoca, grazie alla partecipazione del Moto Club di Castellazzo Bormida, poi per i motociclisti presenti sarà organizzato un tour delle colline intorno a Fubine.
Il programma continuerà con la cena con menù a scelta, dalle 19:30, per poi culminare con il tributo ai Negrita con il gruppo musicale “RadioConga Torino”.
Durante tutto l’evento ci sarà animazione per i bambini e servizio bar.
L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Fubine Monferrato, e con il prezioso aiuto del Comitato Amici di Paolo, della Pro Loco fubinese e dell’associazione FubineSiAmo, con il supporto del CSVAA.
“Vi aspettiamo sabato 2 settembre ai Campi Cerrina a Fubine” conclude Giuseppe Di Menza, “con questo ricco evento, che per L’Abbraccio è anche una serata di raccolta fondi da dedicare all’ospedale pediatrico di Sokpontà. Sarà una bellissima giornata da passare insieme, e non abbiate paura del maltempo la manifestazione si svolge al coperto”.