Per la 24a Giornata “Franca Cassola Pasquali”
Dopo il grande successo al teatro Duse di Bologna, “Emozioni Garantite”, presentato dai principali social network del settore come il “tour più bello dell’estate 2023” farà tappa a Castelnuovo Scrivia, in piazza Vittorio Emanuele, sabato 9 settembre, alle 21, in occasione della 24a Giornata “Franca Cassola Pasquali” con il suo protagonista assoluto, Maurizio Vandelli, accompagnato da una band di grandi musicisti.
“Sono onorato di poter salire sul palco che ha visto esibirsi molti miei amici, tra i quali Fausto Leali, Dodi Battaglia, Red Canzian e poter proporre un concerto, unico nel suo genere perchè per l’occasione verrà installato un mega schermo sul quale verranno proiettati i testi delle canzoni ed immagini legate alle parole. Io, con il mio gruppo e tutta la piazza saremo un corpo unico per un grande evento. Il tour è infatti dedicato a Lucio Battisti: già una decina di sue canzoni le facevo in passato, ora ne ho aggiunte altre per dare la possibilità alla gente di cantare con noi. La scaletta sarà incentrata sui pezzi di Battisti, ma ripercorrerò anche la storia dell’Equipe 84, perchè se no mi picchiano, insieme ai più grandi successi della nostra musica”.
E proprio da piazza Vittorio Emanuele, Maurizo Vandelli lancerà il suo nuovo cd che uscirà ufficialmente il 29 settembre. Nulla lasciato al caso. Ed ecco le molte affinità: dalla scelta del mese di settembre, a due progetti, entrambi di grande impatto emotivo. Con l’associazione “Franca Cassola Pasquali” che lancia l’Unità di Senologia, Breast Unit dell’Ospedale di Tortona, ai livelli di massima eccellenza nel campo della prevenzione e della cura del tumore al seno e con Maurizio Vandelli che celebra questo meraviglioso tour in molte piazze italiane: venti le tappe scelte tra luglio e agosto ma il calendario ufficiale paritrà da settembre e la piazza di Castelnuovo sarà tra le prime in assoluto ad ospitare “Emozioni Garantite”. Qualche piccola anticipazione: ci saranno molti amici ospiti sullo schermo e Cesara Buonamici che legge al telegiornale “ieri 29 settembre…”.
Infine, una confidenza dello stesso Vandelli: “Scusate se arrivo con due anni di ritardo, l’associazione Franca Cassola Pasquali mi aveva già contattato nel 2021 ma eravamo ancora fermi e so che poi era venuto Fausto Leali. Avevo già in programma quello che ora sono riuscito a realizzare e insieme alla mia band e a tutta la mia produzione ricorderemo anche un anniversario che sarebbe stato speciale: infatti quest’anno Lucio Battisti avrebbe compiuto 80 anni”. Sarà una grande serata di spettacolo e di musica, da ascoltare ma soprattutto da cantare. Tutti insieme, per sostenere anche e soprattutto una nobile causa!