Scuderia Ferrari Club in prima linea con la 1000 Miglia

“Enzo Ferrari la definì “la corsa più bella del mondo”, averla in città è un appuntamento storico, il nostro club non poteva mancare”. Franco Giuliani, presidente di Scuderia Ferrari Club Alessandria, non ha dubbi: per l’arrivo della 1000 Miglia in città venerdì 16 il sodalizio farà le cose in grande.

Reclutati una decina di soci per allestire al meglio lo spazio riservato dal Comune: “avremo il nuovo gazebo che debutterà proprio in quell’occasione, l’arco gonfiabile ma, soprattutto, una trentina di Ferrari che faranno bella mostra in piazza Garibaldi (dove si fermeranno i concorrenti della 1000 Miglia) – aggiunge Giuliani -: devo dire che i nostri soci possessori hanno risposto alla grande”.

La riprova il fatto che ci saranno tantissimi modelli: l’iconica F40 voluta da Enzo Ferrari per i quarant’anni della casa automobilistica da lui fondata, poi 550 Maranello, Mondial T, 360, 348, 355 e 355 Gts, 599. E ancora: 208 e 208 GTB, 612, California, Portofino e la sempre ammirata 308 Gts di Magnun P.I.

“Daremo il benvenuto non solo ai concorrenti della rievocazione storica della grande corsa bresciana – conferma il presidente di Sfc Alessandria – ma anche alle 120 Ferrari che sono al seguito della gara per il “Ferrari 1000 Miglia Tribute”.

Alessandria il 16 giugno sarà capitale dei motori: “Spero davvero che pur essendo un giorno feriale le persone sfruttino la pausa pranzo per vedere autentiche meraviglie – conclude Giuliani -. Mi fa anche molto piacere sapere che con noi ci saranno gli appassionati del Bordino con le loro auto e lo stand ufficiale di Aci Alessandria a dare ulteriore lustro alla manifestazione”.