Anche due studentesse dell’Alexandria fra gli espositori al Santa Chiara

Venerdì 26 maggio sotto il chiostro del collegio universitario Santa Chiara il vescovo di Alessandria ha inaugurato la mostra “Tracce di Libertà”.

Sono esposti i risultati del lavoro che studenti di diverse scuole alessandrine partecipanti al PCTO (percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento) proposto dalla Diocesi hanno svolto sotto la guida del professor Angelo Teruzzi.

Erica Delsanto e Griselda Pashollari dell’Alexandria International School hanno partecipato ai lavori sui temi “libertà attraverso l’esperienza“ e “paradossi della libertà”.

Ispirate dalie opere di Chesterton e dal cinema, le due ragazze ed i loro compagni hanno progettato e prodotto alcuni pannelli conclusivi e venerdì mattina hanno illustrato il frutto delle loro scelte ai ragazzi e ai professori presenti.

Insieme al professor Alessandro Pastore che con la professoressa Roberta Roggero e la professoressa Maria Grazia Giorgi coordina l’alternanza scuola lavoro per gli studenti dell’Alexandria International School, infatti, alcune classi del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Scientifico Cambridge dell’Alexandria International School hanno partecipato all’inaugurazione con i loro insegnanti.