Libera Mente sabato inaugura la mostra di Pierluigi Cavallero

“Emozioni a colori” di Pierluigi Cavallero è la mostra che l’Associazione Culturale Libera Mente inaugura sabato alle ore 10,30 presso Bio Cafè, Via dell’Erba, 12 ad Alessandria.
Evento del Progetto ARTE DIFFUSA. La mostra resterà esposta fino al 30 giugno 2023.

Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente Laboratorio di Idee, commenta: “Con la mostra dedicata al Pittore Pierluigi Cavallero proseguono gli appuntamenti del Progetto ARTE DIFFUSA, eventi dedicati all’Arte presso alcuni locali della nostra Città. Il titolo della mostra “EMOZIONI A COLORI” dice molto di quello che le opere esposte vogliono trasmettere. La relazione tra il colore e le emozioni, utilizzando l’astrattismo come stile pittorico, e l’emozione che in ognuno di noi viene determinata dai colori.”

EMOZIONI A COLORI
Rappresentazioni astratte raffiguranti stati d’animo, sentimenti, correlati musicalmente al gesto e all’impronta improvvisa del colore sulla tela il quale determina un emozione.

Pierluigi CAVALLERO

Nato ad Alessandria il 6 agosto 1984
Incomincia ad avvicinarsi al mondo dell’arte fin da bambino, disegnando i personaggi dei fumetti rigorosamente in bianco e nero, utilizzando matita, gomma e carboncino.
La svolta arriva nel 2009, quando frequentando un corso di pittura “scopre il colore”.
Differenti sono state le sue tecniche con anche una parentesi, seppur breve, ad acquarello, mentre l’acrilico è il colore che attualmente predilige.
Ha partecipato al Concorso Nazionale Giulietto Accordi «La donna Musa ispiratrice nelle arti», a diverse mostre collettive e a due personali, dal titolo «Emozioni a colori» a settembre 2021 e a maggio 2022.