Parvenze, visioni, presagi [Il Superstite 490]

ATO6: "Crisi idrica, i cittadini siano più parsimoniosi con l'acqua" CorriereAl 1

di Danilo Arona

Più o meno 25 anni fa ecco quel che lessi (e scaricai) in un sito chiamato lucifer.com (oggi ne esiste un altro con lo stesso nome ma nulla ci azzecca con quello):

Qualcosa sta arrivando nella nostra direzione. È ancora presto per dire se giunge dallo spazio e dal tempo, oppure da una dimensione “altra” in grado di contenerli entrambi. Ma di questo “qualcosa” sempre più persone ne hanno coscienza, mentre altre per altre vie ne hanno certezza. La cosa in arrivo è stata battezzata all’unanimità l’Onda. I segni che la annunciano fanno parte di uno Schema. Quando l’Onda ci colpirà, accadrà l’Evento. La prima domanda, alla quale è possibile rispondere, è capire la ragione della presenza degli astronomi del Vaticano sul Monte Graham. Si racconta che da anni i Gesuiti, grazie anche a una serie di profezie tenute nascoste alle quali con evidenza si è dato credito, sono a conoscenza dell’Onda in arrivo e dell’Evento che da lei sarà creato. Le strumentazioni all’avanguardia sulla montagna sacra degli Apache permettono agli osservatori, chiamati nel gergo interno Padri Guardiani, di captare qualsiasi oggetto o corpo di luminosità molto debole o addirittura oscuro, come certi corpi celesti chiamati “fantasmi” perché assorbono la luce e non la riflettono. Si tratta di telescopi e radiotelescopi in grado di rintracciare le firme gravitazionali e termiche dei corpi in avvicinamento.

Lo Schema

Molti fatti, apparentemente non collegati, fanno parte dello Schema. Le decine di migliaia di persone in tutto il mondo che sognano l’Onda; l’aumento della frequenza del pianeta che provoca sempre più fenomeni di apparente pazzia individuale o collettiva; l’aumento della nota vibrazionale della Terra, talora avvertita come un “huuuumm” o come un “buuuzzz”, comunque una fastidiosa vibrazione sonora di cui il più conosciuto esempio è il cosiddetto “Taos Hum” del Messico; l’aumento un po’ ovunque della cosiddetta “sindrome di Renfield”, quella degli “annunciatori”,; l’aumento della produzione collettiva di melatonina da parte della ghiandola pineale di ciascuno, un fenomeno che viene collegato a fenomeni paranormali quali contatti con cosiddetti fantasmi e/o apparizioni di oggetti volanti non identificati; aumento delle allucinazioni visive, altro fenomeno che viene collegato alle variazioni del campo magnetico terrestre. La sensazione generale diffusa in ogni angolo della Terra che “qualcosa di tremendo stia per accadere”.

L’Onda

Il sogno della grande Onda d’acqua che travolge tutto è una simbologia archetipica di un avvenimento molto più complesso e difficile da visualizzare. Niente a che vedere con l’acqua, ma un concetto legato alla fisica quantistica. Un’anomalia spazio-temporale che colpirà la Terra e provocherà un cambiamento nel piano dimensionale. La teoria è supportata dal concetto di ‘funzione d’onda quantica’, ben nota ai fisici. Per semplificare, noi viviamo in un mondo a tre dimensioni governato dalle sue leggi fisiche e con i suoi limiti; a causa del fenomeno di’ coerenza della realtà’, le alterazioni che avvengono intorno a noi e che non rispondono alle leggi della fisica del nostro universo non vengono percepite, quindi ‘vediamo’ solo ciò che ci è permesso vedere dalla nostra collocazione dimensionale. E qui viene il bello, un’alterazione spazio-temporale proveniente dall’oscurità del cosmo attraversa ogni 309 mila anni (ossia ogni 12 cicli precessionali esatti) il nostro pianeta provocando una specie di apertura fra le diverse dimensioni e a quanto pare siamo alla fine del ciclo e presto saremo di nuovo colpiti. In breve, l’Onda è una turbolenza quantica, un fenomeno estremamente raro in grado di cambiare la realtà e mutare le leggi della fisica che noi conosciamo in modi che neanche riusciamo a concepire. Ma come può accadere una cosa simile? Secondo le teorie della fisica quantistica l’universo avrebbe diverse dimensioni, definite anche ‘densità’ o ‘stati di vibrazione della realtà’ da alcune antiche religioni. Alcuni studiosi azzardano un modello di universo con 12 dimensioni e più, dove ognuna è più complessa di quella precedente; le persone che vivono nella terza dimensione non possono vedere gli ‘esseri’ della quarta, poiché vibrano ad una frequenza diversa. Solo rarissime persone molto sensibili o che hanno sfiorato la morte, possono solo in minima parte avere una percezione di un qualcosa che va oltre la realtà, e qui si spiega in parte la dichiarazione di alcuni di essere in contatto con gli Angeli o Esseri di Luce che li aiutano nel loro cammino. Quindi, in teoria, per alcuni è più semplice ‘attraversare’ il sottile confine che delimita la nostra dimensione.

L’Evento

L’Evento sarà catastrofico. Di colpo la luna fantasma non sarà più tale. E appariranno spirali nel cielo che sputeranno vento caldo sulla Terra, E subito dopo montagne nel cosmo che ci cadranno addosso.

Ovvio che c’è più fantasia che realtà come è altrettanto ovvio che io abbia sfruttato, accreditandolo correttamente, il contenuto del sito nella mia narrativa, soprattutto ne L’estate di Montebuio. Però… però le Torri Gemelle ancora stavano in piedi e lo tsunami in Thailandia ancora doveva colpire. Coincidenze, va da sé. Ma oggi, con le minacce sempre più pesanti di una terza guerra mondiale e gli orrori dall’Ucraina in diretta televisiva quotidiana, alcuni passi dal sito lucifer.com davvero echeggiano in modo a dir poco inquietante.
Il titolo della rubrica di oggi è merito dell’ultimo libro di Gian Maria Panizza che s’intitola proprio così ed è troppo efficace, e bello, per non approfittarne. Ne parlerò quanto prima.