Intelligenza Artificiale per le imprese, venerdì webinar di Confindustria Alessandria

Nuove opportunità per imprese si aprono attraverso l’impiego delle tecnologie di Intelligenza Artificiale, che consentono di rendere più efficienti diversi processi aziendali.

Per approfondire questa tematica, in continua evoluzione, il CeSI di Confindustria Alessandria organizza il webinar “Intelligenza Artificiale per le aziende: guida ai migliori tool per il tuo business” che si terrà venerdì 31 marzo alle ore 14,30.

Relatore: Andrea Boscaro, Partner di “The Vortex”, società di consulenza e formazione specializzata nel marketing digitale e nell’accrescimento personale.

Durante il webinar si presenteranno i tool più noti per spiegarne l’utilità concreta per gli imprenditori, gli operatori aziendali e i professionisti: dal reperimento delle informazioni alla gestione dei fogli di calcolo, dalla comunicazione al marketing digitale e all’e-commerce.
L’approccio del webinar è operativo, volto ad osservare le caratteristiche e gli impieghi degli strumenti nel lavoro quotidiano, ma si illustreranno anche i limiti determinati dall’attuale evoluzione della tecnologia.

Il tema è di stretta attualità: il lancio di Chat GPT lo scorso novembre ha acceso i riflettori su tutte le applicazioni basate sull’Intelligenza Artificiale Generativa, ovvero sui modelli linguistici in grado di produrre testi, immagini, presentazioni, rielaborazioni di dati e molte altre tipologie di contenuti. Questa applicazione, che in due mesi a raggiunto 100 milioni di utenti, ha innescato la diffusione di strumenti specifici e la reazione da parte degli altri operatori, a partire da Google.

La partecipazione al webinar è gratuita ed è ad iscrizione telematica www.cesi.al.it