Alegas inaugura il nuovo store ad Alessandria in piazza Marconi

Lo sportello sarà un punto di contatto privilegiato a disposizione dei clienti

Alegas ha inaugurato il nuovo store ad Alessandria, in piazza Guglielmo Marconi 23, alla presenza della Vicesindaco Marica Barrera, dell’amministratore delegato di Iren luce gas e servizi Gianluca Bufo e dell’Amministratore Delegato di Alegas Luca Ottolini.

L’apertura del nuovo spazio testimonia l’importanza che l’azienda riconosce alla relazione con il cittadino/cliente nell’ambito delle comunità territoriali in cui opera. Il nuovo sportello vuole essere infatti un punto di contatto e ascolto, dove sarà possibile ricevere informazioni e assistenza sui servizi erogati dall’azienda, nonché stipulare nuovi contratti gas ed energia elettrica, trovando insieme a un team di operatori esperti la soluzione più adatta alle esigenze di ciascuno.

Non è l’unica novità per i clienti Alegas.

A partire dal mese di marzo 2023, infatti, tutti i clienti attivi riceveranno una nuova bolletta più chiara e semplice da leggere, disponibile anche in formato digitale per aiutare l’ambiente riducendo l’utilizzo di carta stampata. Tutte le informazioni utili sono riportate in alto sulla prima pagina, in modo da essere immediatamente disponibili a colpo d’occhio.

Inoltre, è già disponibile la nuova App IrenYou, uno strumento semplice e veloce per gestire le proprie utenze gas direttamente da casa con un click. Per iniziare subito a utilizzarla è sufficiente scaricare l’App sul proprio smarphone da Apple Store o Google Play, registrarsi con il proprio codice fiscale e con il codice contratto – recuperabili sulla tua bolletta in alto a destra – aggiornare il profilo con numero di telefono ed e-mail e iniziare a navigare per scoprirne tutte le funzionalità.

Lo sportello, che si aggiunge a quello già presente in città in via Damiano Chiesa 18, è aperto dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8:30 alle 17:30, e il sabato dalle 9:00 alle 12:00.

L’amministrazione comunale plaude all’ulteriore servizio promosso dal gruppo energetico. “Fornire maggiori servizi ai cittadini con l’apertura di un nuovo sportello, – osserva il vicesindaco Marica Barrera – è sicuramente un dato positivo che segna una maggiore vicinanza dell’azienda agli utenti e la volontà di sopperire ai disagi di code createsi negli ultimi tempi in via San Damiano Chiesa. Siamo consapevolmente speranzosi che presto venga data maggiore attenzione anche ai sobborghi, a partire dal quartiere Cristo e della Fraschetta, e per questo ringraziamo Alegas per l’ascolto delle nostre richieste.”

“L’apertura del nuovo store è un segnale di attenzione al territorio e ai clienti, in linea con i valori e l’orientamento del Gruppo Iren – afferma Gianluca Bufo, Amministratore Delegato di Iren luce gas e servizi – qui i nostri Clienti potranno ricevere assistenza ma anche trovare l’offerta luce e gas più adatta alle proprie esigenze. E presto sarà possibile aderire alle nostre proposte per l’efficientamento energetico e la riduzione dei consumi in casa o per la mobilità elettrica a zero emissioni”.

Luca Ottolini, Amministratore Delegato di Alegas ha dichiarato: “il nuovo sportello si trova in una zona centrale ad alta percorrenza, a pochi passi da piazza Libertà. L’obiettivo è chiaro: una gestione ottimale della clientela anche attraverso il canale fisico, per ridurre le necessità di spostamento dei clienti e per garantire flussi ottimizzati. Si tratta di passi importanti in un percorso di miglioramento dei rapporti sul territorio, avviato già nel 2022 con la partenza di un nuovo servizio clienti, e che prosegue oggi con il recente rilascio di una nuova App che consente una gestione autonoma e immediata dei contratti gas”.