Arquata Scrivia, week end all’insegna del teatro

L’associazione culturale Commedia Community è lieta di offrire al suo pubblico un weekend a teatro al Teatro della Juta di Arquata Scrivia, VENERDI’ 17 e SABATO 18 MARZO 2023, con due spettacoli innovativi e fuori dagli schemi ad un prezzo speciale:

Venerdì 17 sarà ospite lo spettacolo TABU’, HO FATTO COLAZIONE CON IL LATTE ALLE GINOCCHIA, della Compagnia Quotidiana.com, in cui ci si confronta con il proibito, con i divieti che ogni disubbidienza o trasgressione fatica a demolire, radicati come sono nel nostro Dna. Tabù si scaglia contro il divieto di avere contatti con determinate persone, di frequentare certi luoghi, di cibarsi di alcuni alimenti, di pronunciare determinate parole, di mostrarsi indecisi, di fallire…
Il tema dei “divieti” parte qui dalla sfera sessuale per attraversare e disvelare, attraverso una condivisione pubblica, le inibizioni a cui ci si sottomette nel privato e nel sociale, spesso preferendo differire o tacere. Il fallimento è tabù? Sì. Allora parliamone!
Drammaturgia e messa in opera a cura di Roberto Scappin e Paola Vannoni; tecniche di Roberto Pozzi.

SABATO 18 marzo si cambia del tutto genere con MUSICA DA CUCINA, con Fabio Bonelli.
Scolapasta amplificati, imbuti flauto, mestoli immersi in loop station, sbattiuova trasformati in tecno kick sono solo alcuni degli strumenti con cui viene creata questa empatia tra il musicista e l’ascoltatore. Fabio Bonelli è l’artefice di questa trasformazione, un’alchimia musicale che evoca ricordi e immagini e che crea un dialogo intimo e diretto con il pubblico attraverso suoni e brevi racconti. Nato come esperimento casalingo, il progetto ha toccato più di venti nazioni diverse, riscuotendo grande successo.

Inizio spettacoli ore 21. Posto unico singolo spettacolo € 8.
Combinata due spettacoli € 10 totale.

BRAND NEW, la stagione nei teatri di Arquata Scrivia e di Gavi, è resa possibile grazie al contributo del Comune di Arquata Scrivia, del Comune di Gavi, della Fondazione CRT e della Regione Piemonte. BRAND NEW è un progetto selezionato dal bando Corto Circuito 2022 della Fondazione Piemonte dal Vivo.

Informazioni e prenotazioni: teatrodellajuta@gmail.com o 345-0604219.

PUNTI VENDITA:
IL GIARDINO DELLE IDEE, Via Libarna 132 Arquata
LIBRERIA AUT, Via Mameli 9 Gavi

ANCHE BIGLIETTERIA ONLINE