For.Al, sabato a Casale Monferrato Open Day per famiglie e studenti [For Al.News]

Sabato 3 dicembre presso la sede For.al di Casale Monferrato dalle 8 alle 13 si terrà il secondo Open Day per famiglie e allievi frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado.

La sede For.AL di Casale Monferrato propone, per il prossimo anno formativo, due corsi triennali:

  • Operatore del benessere Erogazione di trattamenti di acconciatura
  • Operatore ai servizi di vendita

Entrambi i percorsi sono triennali e si sviluppano in modo dinamico curando l’accoglienza degli allievi, l’accompagnamento e un supporto costante sia professionale che umano, oltre al continuo confronto con le famiglie.

La formazione erogata si basa su attività pratiche, di simulazione del contesto lavorativo, senza mai trascurare le conoscenze culturali e di base. Il tutto viene svolto in aule e laboratori confortevoli e dotati di attrezzature all’avanguardia, proprio per ricreare ambienti lavorativi il più
possibile vicini a quelli delle future sedi di lavoro. Ogni insegnamento viene erogato da preparatissimi docenti interni e da esperti del settore che trasmettono, passo dopo passo, i segreti della professione.

L’open Day rappresenta un momento conoscitivo per famiglie e allievi i quali avranno la possibilità di provare i laboratori del For.Al supportati dagli insegnanti e consigliati dagli allievi, che li guideranno e risponderanno a domande e curiosità.

Vi aspettiamo quindi numerosi perché fare la scelta giusta è molto importante!