Auser inaugura sede a Novi Ligure

Il 22 di novembre nella sala riunioni della Camera del Lavoro di Novi Ligure si sono incontrati 13 volontari che hanno dato il via ufficiale alla costituzione di una sede Auser nella città di Novi Ligure. L’associazione si chiamerà “Auser Volontariato Novi ODV” e coordinerà le specifiche attività di aiuto a favore della comunità dell’area novese.

L’iniziativa è stata possibile grazie all’aiuto e alla disponibilità dell’Auser Provinciale Alessandria, dello Spi CGIL e della Cgil di Alessandria e Novi Ligure.

La sede della neonata associazione sarà ricavata nei locali di Via Mazzini 71 al primo piano della sede della Camera del Lavoro Novese. L’inaugurazione dei locali è prevista per l’inizio del prossimo anno a completamento dei lavori di ristrutturazione. Auser è un’associazione di volontariato impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani valorizzandone il ruolo nella società.

Nel Novese sarà un vero e proprio punto di riferimento, per quanto riguarda l’accompagnamento verso i luoghi di cura e diagnosi, ma anche soltanto per disbrigare commissioni e, non ultimo, per aiutare gli anziani a districarsi con le nuove tecnologie, ormai indispensabili anche solo per prenotare un appuntamento in ospedale. – Auser Novi si aggiunge alla rete alessandrina delle associazioni Auser capace di più di 1500 soci e di 500.000 Km di servizi di accompagnamento fatti nel 2022. Importantissimo è il legame con il comprensorio e la collaborazione con tutte le istituzioni locali per operare in modo strutturato e in sincronia con tutte le realtà cittadine, La nuova sede Camera del Lavoro permetterà alla associazione di volontariato di dare continuità alle proprie attività e dare inizio anche a nuove. Contatti 0131308231 0143317122

Con il reinsediamento di AUSER sul territorio novese la Camera del Lavoro aggiunge un importante tassello (che mancava da tempo) alle attività ed ai servizi che svolge in favore di lavoratori, pensionati e semplici cittadini rafforzando il ruolo di riferimento sul territorio per la gente. Tutto ciò va nella direzione, per Camera del Lavoro Novi Ligure, di tornare ad essere un soggetto politico con cui Istituzioni, Associazioni ed ogni realtà cittadina possono interagire e collaborare per costruire una migliore realtà sociale sul territorio.