Amici del Po: sabato 17 dicembre torna la Fiaccolata di Natale sul Fiume

Si terrà sabato 17 dicembre la tradizionale fiaccolata di Natale sul Po a Casale. Ritrovo all’Imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci per l’evento benefico a cura di tante associazioni di volontariato cittadine: Croce Rossa, Alpini, Amici del Po, Circolo Subacqueo e Protezione Civile.

La manifestazione inizierà alle 18, con l’esibizione dei giovani e giovanissimi ‘Grandi Artisti’ di Federico Marchese. Alle 18.30 il cimento vero e proprio, una tradizione che prosegue ormai da molto e rappresenta una delle più piacevoli – sicuramente la più spettacolare – consuetudini natalizie in Monferrato, che affonda le sue radici agli anni ‘80.
Decine di nuotatori sfideranno le acque del Po seguendo la stella cometa. All’arrivo sul prato dell’imbarcadero il loro coraggio sarà ricompensato dall’applauso del pubblico, quindi da un momento di raccoglimento con la preghiera del sommozzatore.

Ovviamente non finisce qui, perché per allietare i più piccoli è previsto l’arrivo in riva al fiume di Babbo Natale, con doni per i bambini.

Per tutti ci sarà poi l’occasione per scambiarsi gli auguri con vin brulè, cioccolata calda e panettone. Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza (ogni anno gli organizzatori scelgono una causa diversa) alla sezione casalese della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, che gestisce il canile di Cascine Rossi.
In caso di avverse condizioni climatiche la fiaccolata di Natale sarà rinviata a venerdì 23 dicembre con orari invariati. Ogni spostamento di data sarà comunque comunicato dagli organizzatori con la massima tempestività possibile.

Informazioni: info@amicidelpocasale.it; ufficiostampa@amicidelpocasale.it; www.amicidelpocasale.it