Natale Alessandrino, povero ma bello? Sperem….

Anche quest’anno Alessandria si prepara al Natale proponendo una programmazione delle iniziative e degli eventi che coinvolgeranno tutte le fasce d’età, dal centro storico alle periferie, recita la nota ufficiale della giunta.

In realtà in queste settimane non sono mancati mugugni e lamentele, sia da parte dei commercianti che dei cittadini, a cui ovviamente l’opposizione ha cercato di dare voce, parlando esplicitamente di declino della città.

Qui la posizione della Lega, espressa dal suo capogruppo (ed ex assessore al Commercio e al Marketing Turistico) Mattia Roggero.

Di seguito, il comunicato stampa del comune di Alessandria.

Molti sono stati gli interventi per illustrare il progetto Natale che vede coinvolti, oltre all’Amministrazione Comunale di Alessandria, molti Soggetti pubblici e privati che concorrono alla riuscita di questo programma che vede tanti immancabili appuntamenti per celebrare il momento più magico dell’anno.

Al cuore dell’evento ci sarà l’immancabile Mercatino che suscita sempre una grande attesa e un forte entusiasmo con le sue ‘casette’ che accoglieranno ogni giorno i visitatori in un caldo clima fatto di luci, colori e profumi.

Confermata anche la presenza delle luminarie per le vie della città durante il periodo delle festività natalizie e di inizio anno in quanto l’Amministrazione Comunale ritiene opportuno sostenere le attività commerciali, già provate da oltre due anni di pandemia, dando loro un segnale concreto di vicinanza, ricordando però l’importanza dei comportamenti individuali per consumi più attenti e consapevoli, attivando anche molte iniziative per rendere più green la manifestazione.