Sabato ad Acqui Terme torna ‘Super, i colli’ con camminata serale

Sabato 11 giugno ritorna “Super, i colli” con una camminata enogastronomica serale all’interno di un nuovo percorso che partirà da Acqui Terme e terminerà ad Ovrano, passando per Lussito.

L’evento è organizzato dal Comune di Acqui Terme in collaborazione con la Proloco di Ovrano. L’iniziativa, al suo terzo appuntamento, prevede di arricchire la mappa dei percorsi per i turisti e cittadini che amano passeggiare e pedalare sulle colline acquesi. L’obiettivo principale sarà quello di valorizzare i siti paesaggistici, le aziende e i prodotti del territorio.

Come per le passate edizioni sono previste, lungo i percorsi, postazioni allestite da ristoratori, esercenti convenzionati e pro loco presso le quali  sarà possibile degustare vini e prodotti locali. Si potrà partecipare a ogni evento senza iscrizione, procedendo autonomamente o insieme ad associazioni sportive o sociali.

L’apertura delle partenze è prevista dal Concept Store Camelot in corso Dante alle ore 18.30.

Per prenotazioni è possibile contattare l’Ufficio Turismo scrivendo a turismo@comune.acquiterme.al.it oppure contattando il numero 0144.322142. Per informazioni consultare il sito supericolli.comune.acquiterme.al.it

Programma

Partenza ore 18:30 da Acqui Terme, corso Dante. Ogni partecipante dovrà essere dotato di un adeguato sistema di illuminazione personale.

Punto 1 – CAMELOT CAFE’  A PARFUM, Corso Dante, 11

Aperitivo “DEL CENTRO” con Acqui Brut Rosè e proposte sfiziose di Camelot. Ogni partecipante alla partenza riceverà un coupon valido per un ingresso gratuito al Museo  Archeologico di Acqui Terme e uno sconto presso uno dei negozi o delle aziende convenzionate.

Punto 2 – LENOR CAFE’, viale Acquedotto Romano, 18

Aperitivo “CON VISTA SUGLI ARCHI”

Punto 3 – PROLOCO DI OVRANO, Ovrano di Acqui

Punto ristoro con:

Focaccine per carnivori e vegetariani, grigliate di carne e verdure, ravioli di carne fassona piemontese e ravioli di robiola e ricotta, vasta scelta di vini del territorio.

Con la partecipazione dell’azienda agricola Adorno, produttore di Robiole.

Musica con band “SERGIO&SERGIO”