AMAG presenta la Smart City a studenti e studentesse dell’Alexandria International School: entusiasmo, curiosità e partecipazione

Continua il percorso di incontri di presentazione/divulgazione del progetto Smart City del Gruppo AMAG agli studenti e studentesse delle scuole di Alessandria.

Lunedì mattina 30 maggio l’appuntamento con ragazzi e ragazze dell’Alexandria International School ha visto alternarsi video ed esempi pratici, con grande attenzione dei partecipanti ai temi dell’ambiente, della raccolta differenziata e delle comunità energetiche, ma anche forte interesse verso gli altri servizi innovativi della Città Intelligente.

Tante le domande dei più giovani, coinvolti dall’entusiasmo dell’animatore Angelo Cattaneo, che ha saputo trasmettere i contenuti della Smart City in maniera divertente, stimolando la curiosità dei ragazzi, ma anche dei loro insegnanti.

“I giovani alessandrini tra i 6 e i 14 anni – sottolinea Paolo Arrobbio, Presidente del Gruppo AMAG – rappresentano i nostri migliori ambasciatori all’interno delle loro famiglie, e soprattutto sono loro il domani della nostra comunità. Gli incontri sulla Smart City sono un ulteriore tassello del percorso di collaborazione avviato in questi anni con le scuole del territorio sul fronte della sensibilizzazione ai temi del rispetto dell’ambiente, dell’economia green e circolare, delle corrette modalità di smaltimento differenziato e responsabile delle diverse tipologie di rifiuti”.

Gli incontri con le scolaresche alessandrine consentono di spiegare, ovviamente con un linguaggio consono e con molti esempi pratici, in cosa consiste il progetto Alessandria Città Intelligente, e in che modo la Smart City è destinata a generare una vera trasformazione nell’erogazione dei servizi pubblici, e a trasformare in positivo la qualità di vita della nostra comunità.

Alla fine della mattinata il Gruppo AMAG ha omaggiato tutti i presenti con il kit ambientale, costituito da una borraccia, borsa in cotone naturale e da materiale illustrativo per un utilizzo consapevole dell’acqua, risorsa scarsa a cui tutti hanno diritto, e che per questo deve rimanere sotto il totale controllo pubblico.