Fest’ACOS Acqua Energia Ambiente, domenica tante persone nonostante il maltempo. Il 7 giugno tappa a Gavi

Domenica 29 maggio, al Parco “Pagella Bottazzi”, il maltempo non ha fermato la venticinquesima edizione di Fest’ACOS Acqua Energia Ambiente, promossa dal Gruppo ACOS.

In tanti, nonostante la pioggia e le temperature più autunnali che estive, hanno partecipato alla manifestazione che ha visto protagoniste le Associazioni sportive e di volontariato del territorio.

Sui nostri canali social saranno disponibili fotogallery e interviste degli eventi e delle Associazioni.

Il programma degli eventi prosegue. Il prossimo 7 giugno, per la prima volta, Fest’ACOS farà tappa a Gavi dove, al Teatro Civico, alle ore 10 (replica alle ore 21), si terrà il Musical “La Voce Rapita” a cura dell’Associazione Musicale “A.F. Lavagnino”, Direttore Artistico Carlo Chiddemi.

Per dare maggiore visibilità all’evento, il Gruppo ACOS farà la diretta streaming dello spettacolo delle ore 21. La diretta sarà disponibile sul canale YouTube Gruppo ACOS.

Si tratta di un progetto didattico rivolto alla vocalità dei bambini attraverso un approccio mirato al mondo del musical e del teatro. I brani presenti nell’opera sono un vero e proprio trattato di vocalità mirato all’infanzia. Sono presenti facili melodie, arie più articolate, canoni, duetti, brevi contrappunti, mentre i generi musicali spaziano dalla tradizione classica al rock, con ritmi e colori che attingono anche da contaminazioni multietniche.

Protagonisti saranno gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola elementare di Gavi.