Il candidato sindaco del centro sinistra dice no alla Smart City, Alessandria Civica invece ne dibatte lunedì sera alla Famigliare

Sindaco Rossa a ruota libera: bilancio di fine mandato e 'trailer' del programma elettorale CorriereAlMentre il candidato sindaco del centro sinistra ha già detto no alla Smart City, c’è ad Alessandria anche una sinistra (erede della tradizione socialista e, più recentemente, del Quarto Polo) che mostra di credere nell’innovazione e nel futuro.

Ispirata dal sindaco emerito e a lungo parlamentare socialista Felice Borgoglio (a dispetto dei suoi ottant’anni, certamente la mente più giovane e vivace del centro sinistra mandrogno), la lista Alessandria Civica lancia una serie di incontri ‘sui temi inerenti il rinnovo dell’amministrazione comunale’.

Da non perdere il primo, lunedì sera alle 21, al Circolo La Famigliare di via Massobrio 24. Si parlerà proprio di smart city, con il relatore ing. Sergio Troili, e sarà interessante capire quanto la posizione di Alessandria Civica, su questo come su altri temi legati all’innovazione, sia compatibile con uno schieramento che, in queste prime settimane di pre campagna elettorale, si prefigura come il partito del ‘No al Nuovo”, che sia smart city o ospedale.

“Alessandria Civica – dice la nota di presentazione – intende partecipare alla prossima campagna elettorale con un approccio civico e di dialogo, che affronti i temi che riguardano il futuro di Alessandria in un clima costruttivo e non di contrapposizione. La città deve ritrovare il proprio spirito di comunità, dovendo affrontare la sfida del cambiamento in atto nella società, da cui non possiamo prescindere per invertire il lento decadimento a cui assistiamo”.