Ad Alessandria più incidenti stradali e più multe: ma il 2020 fu l’anno dello ‘stop’ per covid. Da marzo operativi 9 nuovi agenti di polizia municipale

Lunedì mattina, presso il Comando di Polizia Municipale di Alessandria, il Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, l’Assessore alla Polizia Locale Monica Formaiano e il Comandante Vicario Alberto Bassani hanno presentato il documento di riepilogo delle attività svolte dal Personale del Corpo di Polizia Municipale della Città nel corso del 2021.

Da rilevare un aumento degli incidenti stradali (980, nel 2020 furono 755) e delle infrazioni per guida in stato di ebbrezza (31, l’anno prima 19). Poi oltre 62 mila violazioni del codice della strada, per 6,2 milioni di euro di multe.

Importante: ai 61 agenti di polizia municipale del comando di Alessandria se ne aggiungeranno altri 9 dai primi di marzo: stanno completando in questi giorni il corso di formazione.

Il Sindaco e l’Assessore hanno manifestato la propria soddisfazione per i risultati che sono stati raggiunti sia attraverso l’azione del personale preposto al controllo del territorio, alla prevenzione delle infrazioni e alla sicurezza dei cittadini, sia attraverso l’opera degli addetti che si occupano dei servizi amministrativi con cui si completa l’attività del Corpo di Polizia Municipale.